
Al passo con la tecnologia
Negli anni l’azienda ESSEGI-SYSTEM SERVICE sta consolidando la politica di rimanere sempre in primo piano nello sviluppo tecnologico.
La crescente innovazione nel campo elettronico sta’ portando alla realizzazione di componenti sempre più piccoli e complessi , che hanno bisogno di particolari attenzioni soprattutto in fase di saldatura.
Con il nostro software è possibile evidenziare difetti e inclusioni ma anche numerose informazioni, statistiche e dati sul processo e sulla qualità della produzione.

Ispezione X-Ray
Per valutare la saldabilità e verificare in modo efficace la corretta saldatura di tali componenti a volte risulta necessario l’utilizzo della tecnologia d’ispezione X-Ray.
Questo processo è fondamentale per verificare la bontà di tutti i componenti che, per le loro caratteristiche fisiche, nascondono i pins/balls con il loro involucro (package).
Siamo in grado di fornire al cliente la possibilità di effettuare test a Raggi X su tecnologie e prodotti che presentano:
QFN , DFN , BGA , micro-BGA , LPGA , USON , ecc.
Grazie a questo processo è possibile individuare cortocircuiti, pin non saldati e componentistica danneggiata, indipendentemente dal loro formato.

X-ray - DAGE XD7600 al servizio del cliente per migliorare:
- Il controllo qualità e l’analisi in fase di produzione;
- La verifica dell’originalità componentistica;
- La verifica qualitativa delle saldature dei componenti con grande precisione.
I nostri sistemi di controllo qualità sono basati su tecnologia a Raggi X e analizzano anche la densità delle saldature.
Variazioni di densità possono essere ricondotte a difetti come scarsa risalita, scarsa bagnabilità o porosità.