• Slide Home 1

    ASSEMBLAGGIO SCHEDE ELETTRONICHE


    LA MIGLIORE TECNOLOGIA PER IL TUO PRODOTTO

Protezione e affidabilità nel tempo

Protezione e affidabilità nel tempo

Restando al passo con la tecnologia e con le normative IPC , l’azienda ESSEGI-SYSTEM SERVICE fornisce ai suoi clienti la possibilità di proteggere le schede elettroniche da agenti atmosferici corrosivi e da scariche elettro-statiche.

Tutto questo è reso possibile grazie ad un robot completamente automatico di deposizione e ad una struttura di carico e scarico schede completamente automatizzata , riducendo così al minimo la manipolazione da parte degli operatori.

Trattamento di Conformal Coating (Tropicalizzazione) DIMA ELITE DR-070

Trattamento di Conformal Coating (Tropicalizzazione) DIMA ELITE DR-070

Questo processo risulta essere estremamente preciso, ripetitivo ed efficace, riduce i tempi di attività manuali quali “mascherature” e “smascherature” delle aree da proteggere.

La tecnica del Conformal Coating prevede l’applicazione di un film protettivo trasparente, formato da resine sintetiche, che aderiscono perfettamente alla scheda assemblata.

Lo spessore può variare dai 25 u ai 150 u (micron) con la possibilità di creare menischi di protezione più resistenti ove il componente critico o ingombrante lo richieda.

Il fine è quello di fornire una protezione maggiore ai fattori ambientali che possono influire negativamente sulla funzionalità delle schede elettroniche, aumentando così l’isolamento elettrico.

Nello specifico : umidità, vapori e gas di varia natura, polveri presenti nell’ambiente, polveri conduttive in sospensione dovute all’ambiente produttivo , corrosione , ecc. ecc.…

Attenzione particolare viene posta anche sul potenziale pericolo di movimento dei componenti sulla scheda, questo processo è volto ad evitare rotture dovute a spostamenti e vibrazioni delle macchine dove sono installate.


Il conformal coating migliora la protezione delle schede nei confronti di cicli termici e gli shock meccanici!