• Slide Home 1

    ASSEMBLAGGIO SCHEDE ELETTRONICHE


    LA MIGLIORE TECNOLOGIA PER IL TUO PRODOTTO

Obiettivi da soddisfare e standard da mantenere

 

Per Essegi System Service, l’obiettivo di punta consiste da sempre, nella soddisfazione del Cliente.

Il perseguimento di tale obiettivo impone un continuo monitoraggio del sistema Qualità, finalizzato a minimizzare l’impatto dei costi interni, nonché dei prezzi finali rispetto ai competitors di mercato, garantendo e migliorando, contestualmente, tutti i necessari standard di qualità.

 

Certificazioni

 

Essegi System Service srl ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 a partire dal 2004 alla quale si è aggiunta, di recente, la certificazione in accordo alla norma UNI ISO 45001:2018 – “Salute e Sicurezza”, nell’ambito del più ampio progetto di certificazione integrata QSSA, Qualità, Salute, Sicurezza, Ambiente.

 

pdf CERTIFICATO ISO 9001:2015

 

certificato iso 9001 it

 

La Qualità è, fondamentalmente, implementata mediante l’analisi e la pianificazione dei processi, anche allo scopo di ottenere risultati e prestazioni progressivamente crescenti. Nel tempo.

 

La soddisfazione del cliente come obiettivo di qualità

 

L’organizzazione di Essegi System Service si impegna, permanentemente, al raggiungimento degli obiettivi predefiniti, e a rimodularli coerentemente in funzione delle richieste del Cliente e delle nuove esigenze di mercato.

La fedeltà dei risultati di prodotto e di servizio offerti in relazione ai requisiti richiesti dal cliente, viene enfatizzata tramite il mantenimento degli standard qualitativi definiti dalle norme tecniche pertinenti ed applicabili, nonché mediante l’applicazione di piani di controllo e monitoraggio preventivi.

L’attenzione al progressivo perfezionamento delle relazioni con i fornitori ed il costante impegno profuso nella prevenzione e nella gestione di possibili problematiche, che rappresentano alcuni dei punti essenziali per il raggiungimento delle mete che Essegi System Service srl si impone nella politica standard di Qualità nei confronti dei propri clienti.

 

La costante ricerca del miglioramento continuo

 

Nell’organizzazione di Essegi System Service il concetto di Qualità non è interpretato riduttivamente solo come un insieme di procedure e di regole da rispettare, pur necessarie, ma rese funzionali, al fine di poter ottimizzare un metodo razionale utile per la gestione, il controllo e l’efficienza aziendali.

Le visite ispettive esterne periodiche assumono, così, il valore di opportunità per ricevere ed ottenere nuovi spunti di miglioramento sui quali intervenire e sui quali indirizzare l’incremento del livello di competenze del personale aziendale.

Maggior consapevolezza e conoscenza specifiche vengono acquisite, nel tempo, dagli operatori e migliori saranno, in prospettiva, i risultati finali, i quali conferiranno parte di valore aggiunto ai prodotti/servizi con lo scopo di aumentare sempre la soddisfazione da parte dei clienti.

 

Politica integrata: salute; sicurezza

 

Essegi System Service srl è consapevole che la Tutela della Salute e della Sicurezza dei lavoratori nonché la Protezione e la Salvaguardia dell’Ambiente e degli ecosistemi, rappresentano, doveri giuridici e morali, in un contesto di mercato internazionale sempre più globalizzato, interdipendente, interconnesso ed esigente anche negli ambiti della elevazione dei livelli di corretto comportamento individuale.

Dopo un lungo ed impegnativo processo che ha coinvolto tutti i settori aziendali, Essegi System Service srl, nel primo semestre del 2019, si è pregiata di ricevere anche il riconoscimento della certificazione UNI ISO 45001:2018.

 

pdf INFORMATIVA COVID19

 

pdf POLITICA INTEGRATA Q.S.S.A.

 

pdf CERTIFICATO UNI ISO 45001:2018

 

certificato iso 45001 it

 

I processi del sistema di gestione integrato Q.S.S.A.

 

La Salute e la Sicurezza delle persone, siano esse lavoratori, clienti, fornitori, appaltatori, visitatori esterni, ecc, costituiscono uno degli assi di azione irrinunciabili e prioritari, oltre ai doverosi aspetti cogenti, che l’Organizzazione Aziendale ha deciso di perseguire maggiormente e di consolidare nel tempo.

Essegi System Service ha definito, quindi, i seguenti importanti obiettivi primari:

  • Zero infortuni
  • Zero malattie professionali
  • Zero incidenti ambientali e minimo impatto delle nostre attività

Le tematiche inerenti la salute e la sicurezza sul lavoro devono essere alimentate, anche, mediante una capillare ramificazione della cultura della prevenzione degli incidenti che viene generata, innanzitutto, con l'informazione, la formazione, l’addestramento ed il coinvolgimento continui di tutti i lavoratori in relazione al miglioramento costante della loro percezione dei pericoli e quindi dei rischi presenti nei luoghi di lavoro.

I lavoratori, pertanto, non risultano semplicemente soggetti tutelati passivamente ma anche, soprattutto, attori particolarmente attivi: essi devono essere consapevoli delle condizioni del proprio ambiente di lavoro, del corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza, delle attrezzature, delle sostanze e, quindi, contribuenti significativi nel processo di valutazione dei rischi e nella prevenzione degli infortuni.

 

Industria 4.0 e sicurezza dei lavoratori: sinergie che si interfacciano

 

Gli interventi e l’attenzione profusi per il raggiungimento ed il mantenimento di questi importanti obiettivi sono suddivisi su più fronti, sui quali Essegi System sta impiegando significative energie e risorse al fine di attuare in modo efficace:

  • la prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali;
  • la prevenzione degli eventi non desiderati (infortuni, malattie professionali, mancati incidenti, condizioni di insicurezza, ecc) correlati, in particolare, al fattore ed ai comportamenti umani non corretti, non coerenti, non conformi alle norme applicabili;
  • la consultazione, la partecipazione e il coinvolgimento di tutti gli operatori relativamente ai temi che riguardano l’igiene industriale, la sicurezza sul lavoro, la difesa dell’ambiente;
  • il mantenimento di rapporti di massima collaborazione e trasparenza con tutte le parti interessate;
  • l’impegno affinché tutti i dipendenti siano costantemente e completamente edotti in materia di salute e sicurezza, in relazione alla propria specifica attività lavorativa, nonché circa la necessità vitale di tutelare l’ambiente e l’ecosistema in senso lato, in quanto elementi fondanti e necessari per il miglioramento delle prestazioni di tutta l’Organizzazione;